Già annunciato al GamesCom 2011, il nuovo bundle è ora confermato da Nintendo (LINK) che ne specifica le caratteristiche.
Il Wii Family Edition è una sorta di restyling della console originale che sarà riproposta "in orizzontale", privata di porte controller e slot memory card GameCube (e quindi di fatto non più retrocompatibile) e integrata da un Wii Plus + Nunchuk e dal "duo familiare" Wii Sports e Wii Party.
Anche se il nuovo bundle era stato inizialmente denominato come "Wii Slim", in realtà non presenta particolari differenze rispetto all'hardware "storico" le cui dimensioni (21,54 cm x 15,7 cm x 4,4 cm) sono replicate in toto nella Family Edition.
La nuova configurazione della popolare console domestica Nintendo, disponibile in Europa a partire da Ottobre, sarà venduta al pubblico ad un prezzo suggerito dalla casa che al momento non è ancora stato precisato.
Considerato la rilevante limitazione costituita dalla mancata retrocompatibilità con il GameCube, il Wii Family Edition Bundle dovrebbe essere venduto ad un prezzo assai conveniente per risultare appetibile.
LINK
LINK
In arrivo Wii Family Edition: nuovo Wii bundle "orizzontale" e non più retrocompatibile
Comprimi
- Pubblicato: 24-08-2011, 16:45
- 29 commenti
-
X
Comprimi
-
In arrivo Wii Family Edition: nuovo Wii bundle "orizzontale" e non più retrocompatibile
Tag: gamecube, wii, nintendo, bundle, europa, novità, nintendo wii, disponibile, prezzo, mercato europeo, ottobre 2011, wii family edition bundle, nuovo bundle, nuovo wii bundle, orizzontale, non più retrocompatibile, nintendo gamecube, mancanza, porte pad gamecube, slot memory card, wii family edition, new wii, nuova configurazione, piccole modifiche, design, wii plus, telecomando wii plus, wii nunchuk, wii sports, wii party, disponibilità, ottobre, consigliato da nintendo, non ancora comunicato
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In effetti mi sembra di ricordare che fosse simile a questa "new WII".. ma penso che quella vista alla fiera fosse un semplice prototipo, (si spera) lontano dal design definitivo.
Il bundle comprenderà un Wii Plus + Nunchuk, una copia di Wii Sports (che tra poco si troverà anche nelle patatine ) e Wii Party... un po' troppo "ricco" per poterlo trovare a 50 €...
Comunque ribadisco che il prezzo dovrebbe essere molto, ma molto conveniente per compensare la "castratura" della mancata retrocompatibilità con il GameCube senza alcuna contropartita positiva.
Somiglia effettivamente allo chassis del Wii U com'è stato presentato allo scorso E3... facendo un paragone "storico" è un po' come rinvangare quell'"aria familiare" che si notava tra i più "recenti" home computer dell'Atari 8-bit Family e quelli della successiva serie ST
Una grande nota di demerito all'ufficio marketing di Nintendo Italia! Definire la retrocompatibilità col GameCube un problema ( "...è stata riconfigurata per eliminare i problemi di compatibilità con i titoli e i controller per Game Cube e ti offre da subito il massimo!") è quantomeno offensivo per i Nintendari di vecchia data che sostenevano la casa anche nei tempi bui di N64 e cubo...
La notizia farà senza dubbio la felicità di Bert!
Non credo che si possa parlare di sostituzione con un nuovo modello prodotto per rimpiazzare quello vecchio. A quanto pare la Wii Family Edition è semplicemente un bundle alternativo (e stando ai rumor il package con questo modello Wii Sports e Wii Party non sarà l'unico) che propone una Wii "coricata" e non più retrocompatibile, peraltro destinata al solo mercato europeo (pare secondo gli espliciti desiderata della dirigenza NoE).
Per quanto riguarda la politica Nintendo, il fatto che la società punti principalmente sui "giochi per famiglie" non è una novità recente, anzi. Direi che, a vari livelli, l'approccio adottato dalla casa di Mario nell'ambito di questa generazione non è mai stato hardcore-oriented (anche se, come sempre capita, non mancano le eccezioni che, al solito, non fanno che confermare la regola)... poi è ovvio che in fase di chiusura del ciclo di vita della Wii la "tendenza family" della console non può che estremizzarsi con l'intento di ottimizzare i profitti... o per lo meno di minimizzare le perdite.
http://www.dailyrando.it/content.php...e-tutti-a-casa
http://consolenintendo.it/wii/notizi...-gamecube.html
http://www.everyeye.it/wii/notizia/-...-99euro_105989
http://feedproxy.google.com/~r/mcvuk...FJCLsHY/083711