La X360 cacciata via dai negozi giapponesi: è la ritirata definitiva dal Giappone?
Comprimi
- Pubblicato: 18-08-2011, 11:28
- 7 commenti
-
X
Comprimi
-
La X360 cacciata via dai negozi giapponesi: è la ritirata definitiva dal Sol Levante?
Esistono cose che sono estremamente difficili da sconfiggere, come il profondo nazionalismo del popolo giapponese: pur avendo accettato di buon grado la cultura americana, metabolizzandola nelle proprie abitudini, i nipponici continuano ad avere una netta preferenza per i prodotti tecnologici di patria.
Dopo numerosi e vani tentativi di aprirsi una stabile breccia nel mercato, la Microsoft vede chiudersi sul naso il portone più grande, quello della Geo, il distributore di riferimento del territorio del Sol Levante: quasi ogni negozio e centro commerciale viene fornito da questa enorme compagnia che, dopo qualche conto in tasca, ha deciso di sbarrare la strada per gli scaffali alla X360.
Pur avendo fatto meglio della prima Xbox, la macchina di Redmond è ferma a un milione e mezzo di unità vendute e nemmeno il Kinect è servito a molto. Considerati i massicci investimenti per tenerla in vista che fanno a pugni con il calo di richieste del 47% nell'ultimo anno, è stato stabilito che nei centri commerciali ci sarà solo l'unità centrale e non i giochi, che andranno comprati online.
Che l'ennesima batosta faccia optare Microsoft per una rinuncia al Giappone per la prossima console?
LINKL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
che poi se non ho capito male non è l'hw ad essere stato segato ma i giochi che bisogna comprare necessariamente online, diciamo che chi è interessato può comunque farsi la sua xbox in un modo o nell'altro, console al negozio e giochi online.
Secondo me comunque non si tratta di campanilismo o peggio ancora patriottismo e razzismo, si tratta che determinati generi in giappo non vendono. Non vorrei dire una cazzata ma già Ninja Gaiden e God of war in Giappone non hanno praticamente mercato, figuriamoci un Gears of war della situazione. Diciamo che sono più gdr oriented e giochi un pò particolari molto giappo style.
Sempre secondo me finchè xbox avrà come esclusive principali i soliti Halo Gears Forza Fable non potrà sfondare in Giappone...
Sarei curioso di sapere quanto vendono i vari iphone e nokia in Giappone, dispositivi di marchi per loro "esterni", giusto per capire se effettivamente esiste una forma di ostracismo verso tutto ciò che non è giapponese...