Sono lontani i tempi di F1GP e seguiti, quando la licenza delle note corse di Bernie Ecclestone significava l'arrivo di un nuovo capolavoro di Geoff Crammond.

A fortuna alterna è stata l'era sotto l'ala della Psygnosis, che regalava alla PSX ogni anno un nuovo titolo, ma c'era ancora dell'attenzione. Col passare del tempo, però, quelli di F1 sono diventati giochi come tanti altri, anzi, la FIA ha cominciato a distribuire licenze a destra e a manca per stagioni diverse portando confusione e prodotti non sempre deliziosi.

Dopo un periodo fiacco vissuto nella next-gen, coinciso con un calo di spettatori anche per il circus reale, si intravede uno spiraglio di luce che potrebbe tradursi in un trionfo per il free-to-play, giochi totalmente gratuiti con alcuni contenuti a pagamento.

In cabina di regia c'è la Codemasters, che sta preparando un browser game in cui ci toccherà sia partecipare alle gare che gestire il necessario per il sostentamento della scuderia, dai problemi economici allo sviluppo della vettura. Si tratta di buone news soprattutto per chi rimpiangeva la vecchia serie di Grand Prix Manager, interrotta al secondo episodio dalla Microprose.

In attesa di maggiori dettagli, è già noto che la pubblicazione è prevista per l'inizio del prossimo anno.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   free-to-play-f1-online-game-announced-20110812035658636.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.4 KB 
ID: 254166