Sono lontani i tempi di F1GP e seguiti, quando la licenza delle note corse di Bernie Ecclestone significava l'arrivo di un nuovo capolavoro di Geoff Crammond.
A fortuna alterna è stata l'era sotto l'ala della Psygnosis, che regalava alla PSX ogni anno un nuovo titolo, ma c'era ancora dell'attenzione. Col passare del tempo, però, quelli di F1 sono diventati giochi come tanti altri, anzi, la FIA ha cominciato a distribuire licenze a destra e a manca per stagioni diverse portando confusione e prodotti non sempre deliziosi.
Dopo un periodo fiacco vissuto nella next-gen, coinciso con un calo di spettatori anche per il circus reale, si intravede uno spiraglio di luce che potrebbe tradursi in un trionfo per il free-to-play, giochi totalmente gratuiti con alcuni contenuti a pagamento.
In cabina di regia c'è la Codemasters, che sta preparando un browser game in cui ci toccherà sia partecipare alle gare che gestire il necessario per il sostentamento della scuderia, dai problemi economici allo sviluppo della vettura. Si tratta di buone news soprattutto per chi rimpiangeva la vecchia serie di Grand Prix Manager, interrotta al secondo episodio dalla Microprose.
In attesa di maggiori dettagli, è già noto che la pubblicazione è prevista per l'inizio del prossimo anno.
La Formula 1 diventa free-to-play nel titolo che potrebbe rivitalizzare la licenza
Comprimi
- Pubblicato: 12-08-2011, 16:03
- 5 commenti
-
X
Comprimi
-
La Formula 1 diventa free-to-play nel titolo che potrebbe rivitalizzare la licenza
-
#1striderhiryu ha commentato12-08-2011, 17:34Modifica di un commentoFormula 1 free to PAY...bah, era meglio ai tempi della PS1!
-
#2musehead ha commentato12-08-2011, 18:30Modifica di un commentoPer me erano ancora meglio i tempi in cui giocavo a F1GP su Amiga o sul vecchio 386, però interessante la possibilità di gestione della scuderia+guida. Avevo a lungo sperato in un'integrazione seria tra parte manageriale e corsa, per cui un po' di curiosità mi viene.
-
#3TheBosZ ha commentato12-08-2011, 20:42Modifica di un commentoMi sembra molto alla GPro, manageriale molto interessante da fare via browser che è sempre stato free-to-play..
-
#4Robbey ha commentato13-08-2011, 10:29Modifica di un commentomah, non mi pare una buona idea, gli episodi di formula 1 realizzati dalla bizarre creations son più divertenti
-
#5Phoenix ha commentato13-08-2011, 10:38Modifica di un commentobeh come licenza non credo che gli ultimi giochi usciti per pc e console hd siano andati male anzi non vedo perchè puntare su questi progetti secondari
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.