Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 254092In una settimana di piena d'estate non ci si potevano attendere fuochi d'artificio (feste patronali escluse). Le uscite ci sono ma, a parte un'eccezione, sono tutte molto ordinarie. E' possibile trovare nei negozi una nuova ondata di titoli casual per DS e Wii, così come qualche download per la PSP, ma la critica ha bellamente ignorato tutto ciò.




Chantelise: a Tale of the Two Sisters (PC)

Il gruppo che lo ha realizzato si chiama EasyGameStation, ma questo JRPG è tutto tranne che facile. E' indirizzato, infatti, principalmente ai giocatori hardcore che hanno apprezzato in passato i prodotti molto fortemente focalizzati sui combattimenti, unico ambito nel quale questo Chantelise sembra avere qualche carta da giocare. Appare soprattutto come un'operazione nostalgica, ma la grafica, oltre ad essere molto povera, manca anche di stile. Solo per i super-appassionati del genere.
Media voto: 5.9





Pirates of the Black Cove (PC)

Che il capolavoro Pirates! di Sid Meier sia stato un'importante fonte d'ispirazione per questo titolo della Nitro Games è palese. Anche qui, infatti, il gameplay si divide fra fasi in mare ed altre a terra, passando da battaglie apprezzabili all'esplorazioni di porti e luoghi sconosciuti. Un mix coraggioso e con qualche problemuccio, soprattutto in fatto di bug, dato che pare ve ne sia una certa abbondanza. La formula molto originale, poi, è piuttosto "slow-paced" e rischierebbe di annoiare chi è abituato a strategici con una qualche vocazione di spettacolarità. Di sicuro, però, ha qualche chance di piacere.
Media voto: 6.2





Let's Golf 3D (3DSware)

Finalmente il servizio online della Nintendo ha un primo esponente, dopo la partenza della Virtual Console e dei 3D Classics. Let's Golf non è un titolo originale in quanto è un adattamento di una serie già molto apprezzata sugli smartphone. Qui si arricchisce di contenuti aggiuntivi, ma soffre di un framerate inferiore, una brutta onta per Nintendo che vede la sua console sopraffatta tecnicamente da telefoni più anziani. La giocabilità resta, c'è anche la visione stereoscopica e questo gioco è molto consigliato a chi apprezza il genere alla Mario Golf.
Media voto: 7.5





Insanely Twisted Shadow Planet (XBLA)

La grafica in controluce è ormai una moda, ma in realtà questo video gioco della Fuelcell è stato in cantiere per diversi anni, da ben prima di Limbo. E' uno shooter con una massiccia componente puzzle, ma non vi sono dubbi che quel che salta subito agli occhi è l'elevatissima qualità della grafica. Ogni sezione del gioco è splendidamente realizzata e secondo alcuni critici siamo di fronte ad uno dei migliori prodotti del 2011, ma in molti sono costretti ad evidenziarne la longevità estremamente ridotta di appena due ore. Per chi ama i giochi "stilosi", quello con Insanely Twisted Shadow Planet è un appuntamento irrinunciabile.
Media voto: 7.7





Bleach: Soul Resurreccion (PS3)

Nata nell'agosto del 2001, la serie di Bleach ha conosciuto una rapida escalation verso il successo, ottimo in patria giapponese ma apprezzabile anche in occidente, tant'è che si sono visti diversi tie-in per le macchine Sony. Nei cinema è imminente il debutto di un film dedicato a questa serie ed il videogioco lo anticipa. Diversamente da quanto accade con gli hack'n'slash, in questo Soul Resurreccion sono state inserite numerose modalità che arricchiscono la modalità "storia" (basata sul film) che sarebbe stata troppo corta, garantendo la possibilità di divertirsi per un quindicina d'ore. Come sempre per la categoria d'appartenenza, c'è qualche rischio che le meccaniche di gioco diventino monotone.
Media voto: 6.2