Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   todd_holstelhead.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 254088

Nonostante la Wii sia stata una vera e propria miniera d'oro per la Nintendo ed alcuni publisher come la Ubisoft, per molti è stata oggetto di investimenti rovinosi o quasi.

L'atipicità della macchina ha sorpreso il mercato ed anche gli sviluppatori, ribaltando molte convinzioni di marketing a causa di un'utenza "casual" spesso imprevedibile, prima orientata a comprare di tutto poi sempre più concentrata su pochi titoli portati ad un successo estremo.

In questa confusione qualcuno si è scottato e molti big hanno ridimensionato gli investimenti mentre altri ancora hanno addirittura preferito rivolgersi semplicemente altrove. Infine, c'è qualcuno che non ha voluto neppure provarci, come la id Software, LA compagnia del genere FPS, capaci di produrre titoli propri ma anche di "motorizzare" altri concorrenti con il loro id Tech.

Si avvicina il loro Rage ed IGN si è guadagnato un'intervista con il presidente Ted Hollenshead. A lui ha chiesto quali sono i progetti della id per la Wii U ed in generale cosa ne pensano. "Non ci siamo ancora seduti con Carmack per vedere cosa ne pensa, perché è il suo parere che conta di più. Dalla Nintendo dicono che si tratti di una buona macchina, ma bisogna vedere come calzerà al nostro id Tech 5 e che tipo di pubblico avrà.".

Il pubblico, in effetti, è stato proprio uno dei motivi per i quali non hanno amato la Wii, ma anche l'hardware gioca un ruolo importante e l'intervistatore di IGN fa una domanda piuttosto stupida: "Arriverà anche una conversione di Rage per la Wii?".
Non immaginiamo la faccia dell'interlocutore ma la risposta è stata scontata: "Alla Nintendo non piacerà sentire questa cosa, ma l'id Tech 5 è troppo avanzato per la Wii e non abbiamo intenzione di produrre una versione schifosa di Rage. Si potrà giocare su PC, PS3 e X360 e sarà identico, il media è lo stesso."

LINK