Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Soccer-Ball.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.4 KB 
ID: 254082

Probabilmente in pochi si aspettavano nuove cancellazioni dopo l'annunciato taglio al prezzo della console, ma evidentemente la Konami non è convinta che possa servire a far ingranare massicciamente le vendite.

Fra le piattaforme ai quali PES 2012 è destinato c'è sempre stato anche il 3DS, ma le ultime news in arrivo dal Giappone parlano di uscite per PS3, PS2, PSP e Wii. A sorpresa, il celebre gioco di calcio scompare dai portatili Nintendo nonostante il Giappone reagisca abbastanza bene alle pubblicazioni per queste macchine.

Tra l'altro, Konami aveva creduto moltissimo nel futuro del 3DS, presentando al "day one" la versione 3D di PES che a quanto pare ha fatto peggio del previsto con le sue 210mila unità vendute. Inoltre, è arrivato solo a fine Marzo, appena sei/sette mesi prima di quello che dovrà essere il nuovo episodio previsto per Ottobre/Novembre, forse troppo poco per convincere i fan ad acquistare l'aggiornamento a prezzo pieno.

Konami, ad ogni modo, non conferma né smentisce, né dichiara che si tratta solo di una posticipazione. Le voci di corridoio dicono che PES 2012 salterà questo giro sul 3DS, ma si attendono delucidazioni ufficiali.

LINK