Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PS-Vita.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.8 KB 
ID: 254074

In molti lo avevano già previsto ed era effettivamente prevedibile: la prossima macchina portatile della Sony arriverà solamente nel 2012 sui nostri mercati.

La Vita era già stata anticipata dalla Sony, che intendeva lanciarla ovunque il prossimo anno, ma alla fine è arrivata la scelta di proporla alle feste natalizie in patria, per mettere in pratica le prime strategie anti-3DS.

Nel frattempo, dopotutto, bisogna fronteggiare la rivale Nintendo che per i prossimi 3-4 mesi, però, non ha alcuna cartuccia di grosso calibro da sparare, se non quella del prezzo, che sarà ridotto tra meno di una settimana.

La vendita sui mercati europei ed americani nel 2012, però, potrebbe portare qualche buona cosa: innanzitutto, una line-up più ricca, con diversi titoli di valore; un'implementazione più profonda delle interazioni con la PS3, per contrastare l'eventuale clamore della Wii U; infine, forse, un prezzo di lancio più basso di quello che si avrebbe a Natale, con l'abbassamento dei costi delle componenti.

Ovviamente, anche la Sony starà a guardare alla variazione di vendite del 3DS: se fosse proprio il prezzo quel determinante che ne ha tarpato le ali, potrebbe cercare di ridurre il più possibile il divario all'acquisto con la Vita.

LINK