Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sucker-punch-productions.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 254051

La maggiore colpa imputata al 3DS è stata quella di non avere un buon numero di titoli importanti nei suoi primi mesi di vita. E' senz'altro vero, ma non possiamo essere certi che la causa del suo almeno momentaneo insuccesso sia questa, dato che il mercato handheld ha preso direzioni imprevedibili con la migrazione di molta utenza "casual" dal DS agli smartphone, il che porta un grosso punto interrogativo anche sul destino della Vita.

Alla Sony, però, hanno voluto cautelarsi almeno sul lato software anche in previsione della Playstation 4 che alcune voci di corridoio vogliono per il 2012 ed hanno acquisito in maniera totale e definitiva lo studio Sucker Punch, nato su Nintendo 64 con Rocket: Robot on Wheels e divenuto più celebre con la meravigliosa saga di Sly Cooper su PS2 ed il più recente inFamous per PS3.

Con questa acquisizione, Sony raggiunge la cifra di 16 team first-party, ovvero di proprietà che svilupperanno esclusive per le piattaforme Playstation.
E' presto per dire se si rivelerà una mossa azzeccata oppure un grande dispendio economico, ma nel momento in cui le varie console cominciano ad assomigliarsi per prestazioni e controlli, le esclusive potrebbero tornare ancora una volta decisive per il successo.

Il sito specializzato Develop ha sottolineato come Sony sia stata capace di aggiudicarsi squadre in tutto il mondo, dal giapponese Team ICO all'europea Sony Liverpool (ex-Psygnosis) all'americano Santa Monica Studio di God of War.

LINK