Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ps-vita-595x256.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.5 KB 
ID: 254049

Può suonare bizzarro un paragone tra una console portatile ed una da salotto, ma potenza di calcolo a parte, alcuni esponenti della Sony hanno voluto soprattutto fare riferimento alle interazioni con la Playstation 3.

E' la prima volta, infatti, che Sony fa esplicito riferimento a features disponibili sulla già annunciata Wii U. E' ufficiale che la Vita sarà configurabile come controller PS3, mettendo a disposizione giroscopio, touch screen, touchpad e tutto il resto. Inoltre, potrà essere usata come secondo display per guardare un film o navigare su internet ed in generale per ricevere e spedire dati alla console principale.

Tutto questo lo fa anche la Wii U. La Vita però offre anche un display multitouch capacitivo e, soprattutto, quelli che chiamano "Title User Storage": si tratta di una funzione, che sarà disponibile solo per i prodotti che la supporteranno, che permetterà di condividere i salvataggi tra PS3 e Vita e continuare il gioco ovunque si voglia, ripartendo esattamente da dove lo si era lasciato. Il primo videogioco a vantare questa possibilità sarà il gioco di ruolo Ruin, ma è scontato che tutti i videogiochi first-party permetteranno di uploadare sulla Vita almeno dei piccoli software che espanderanno il gameplay fuori dalle mura domestiche, come una VMU o un Tamagotchi di ultima generazione, ad esempio. Sony ha comunque dichiarato di stare incoraggiando le terze parti a sfruttare queste funzionalità. Ammesso che funzioni tutto a dovere...

LINK