RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.
Sono le notizie che non vorremmo mai dare, ma anche il videogaming è fatto di persone che, a differenza dei character che inventano, prima o poi ci lasciano.
Lo ha fatto decisamente troppo presto Takeshi, leader dell'apprezzato team Game Arts, che da oltre 25 anni lavorava nel campo dei videogiochi. La sua splendida carriera è cominciata con Thexder, lo sparatutto che colpì a tal punto Ken Williams della Sierra da convincerlo ad impegnarsi nell'import dei titoli nipponici. I due brand più noti, però, sono quelli di Silpheed, shooter nato sui computer giapponesi e reso celebre dal Mega CD, e in tempi più recenti quello di Grandia, meravigliosa saga di JRPG.
Ci ha lasciati per un malore improvviso a soli 45 anni.
Dei titoli firmati da Takeshi Miyaji ho avuto modo di apprezzare la versione Mega CD di Silpheed e Alisia Dragoon per Mega Drive... realmente due ottimi titoli (come del resto i "suoi" due Lunar per MCD).
Peccato che questo apprezzato game deisgner giapponese ci abbia lasciati così presto...
Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-08-2011, 01:41.
Peccato che questo apprezzato game deisgner giapponese ci abbia lasciati così presto...