Non che ci si aspettasse nulla di diverso da parte dell'uomo simbolo di id Software nonché celebre creatore di Doom e Quake, ma le parole di John Carmack a proposito delle recenti polemiche sulla violenza nei videogiochi risultano comunque significative:
<< Non ho mai preso sul serio il dibattito sulla violenza nei videogiochi. Basilarmente la gente lo usava come espediente per andare sulla CNN e farsi pubblicità. In fin dei conti non aveva alcuna valenza, non ha avuto alcun impatto sulle cose. Non mi sono mai sentito minacciato da questa cosa [...].
Onestamente, credo che se i videogiochi hanno un qualche effetto, ci sono più prove che i giochi violenti riducano l’aggressività e la violenza invece di alimentarla. In realtà ci sono stati alcuni studi sul fenomeno, che è catartico. Se venite al QuakeCon e vi fate un giro, vedrete che la gente è probabilmente più pacifica di una qualsiasi area del campus di un college. >> (John Carmack -stralcio di un'intervista rilasciata ad IndustryGamers (LINK)-)
LINK
LINK
John Carmack (id Software): "mai preso sul serio il dibattito sulla violenza nei videogiochi"
Comprimi
- Pubblicato: 01-08-2011, 11:38
- 4 commenti
-
X
Comprimi
-
John Carmack (id Software): "mai preso sul serio il dibattito sulla violenza nei videogiochi"
-
#1Robbey ha commentato01-08-2011, 12:35Modifica di un commentoNon gli do torto a carmack
-
#2Bit Alchemy ha commentato01-08-2011, 18:43Modifica di un commentoPerfettamente d'accordo su tutto!
-
#3striderhiryu ha commentato02-08-2011, 00:41Modifica di un commentoChissà se i marines presenti in Irak o in Afghanistan giocano ai giochi ID Sofware...
-
#4Big_Paul86 ha commentato02-08-2011, 03:28Modifica di un commentoDovevate esserci all'Acquigames. Nonostante la truculenza di Kasumi Ninja su Jaguar eravam tutti ragazzi pacifici e amanti dello stare insieme!
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.