Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   406px-Willwrightatsxsw.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.7 KB 
ID: 253997Electronic Arts ha annunciato di aver completato il processo di acquisizione della Maxis Inc. Maxis, nota specialmente per i titoli della saga di Sim City, sarà completamente controllata da Electronic Arts. La transazione è valutata circa 125 milioni di dollari.

I co-fondatori di Maxis Will Wright e Jeff Braun conserveranno ruoli importanti all'interno della sezione di sviluppo: Wright come vice-presidente di Maxis e Braun come vice-presidente di EA per gli studi di sviluppo.
Il presidente e amministratore delegato di Maxis Sam Poole lascerà invece la compagnia in cerca di nuove opportunità.

Larry Probst, amministratore delegato di Electronic Arts dice a proposito di Maxis: "Il loro principale titolo, Sim City, è uno dei marchi con maggior valore sul mercato dei videogames. Noi speriamo che la distribuzione mondiale di EA possa espandere significamente il mercato dei titoli della famiglia 'Sim'".

I titoli Sim sono notoriamente lenti da produrre a causa della ricerca maniacale dei dettagli da parte degli sviluppatori. Sarà ancora permesso a Maxis di prendersi tutto il tempo per realizzare i suoi software?


Gamespot 28 Luglio 1997