Electronic Arts ha annunciato di aver completato il processo di acquisizione della Maxis Inc. Maxis, nota specialmente per i titoli della saga di Sim City, sarà completamente controllata da Electronic Arts. La transazione è valutata circa 125 milioni di dollari.
I co-fondatori di Maxis Will Wright e Jeff Braun conserveranno ruoli importanti all'interno della sezione di sviluppo: Wright come vice-presidente di Maxis e Braun come vice-presidente di EA per gli studi di sviluppo.
Il presidente e amministratore delegato di Maxis Sam Poole lascerà invece la compagnia in cerca di nuove opportunità.
Larry Probst, amministratore delegato di Electronic Arts dice a proposito di Maxis: "Il loro principale titolo, Sim City, è uno dei marchi con maggior valore sul mercato dei videogames. Noi speriamo che la distribuzione mondiale di EA possa espandere significamente il mercato dei titoli della famiglia 'Sim'".
I titoli Sim sono notoriamente lenti da produrre a causa della ricerca maniacale dei dettagli da parte degli sviluppatori. Sarà ancora permesso a Maxis di prendersi tutto il tempo per realizzare i suoi software?
Gamespot 28 Luglio 1997
RetroNews: Maxis sotto l'ala di EA (28 Luglio 1997)
Comprimi
- Pubblicato: 28-07-2011, 14:15
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
RetroNews: Maxis sotto l'ala di EA (28 Luglio 1997)
Tag: Nessuno
-
#1Robbey ha commentato28-07-2011, 14:36Modifica di un commentoBeh alcuni titoli SIm sotto mano ea son divertenti come i vary sim city fino al 4
-
#2musehead ha commentato28-07-2011, 15:04Modifica di un commentoAccoppiata commercialmente devastante ma che ha penalizzato la creatività della Maxis. La EA deve aver avuto l'occhio lungo su un gioco che doveva già essere in cantiere chiamato The Sims, che è diventata l'unica ragione di vita della Maxis. Purtroppo.
-
#3Simo21 ha commentato28-07-2011, 15:57Modifica di un commentoThe Sims è uscito un paio di anni dopo, non so se fosse già in sviluppo (o almeno una vaga idea) da allora. Fattosta che veramente la EA ha permesso a The Sims di diventare la saga per PC più venduta di sempre, pero' ha limitato davvero il movimento del team di sviluppo, che a parte Spore, non ha partorito altro che seguiti ed espansioni di questo gioco (geniale per carità).
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.