Clamoroso taglio di prezzo per il 3DS: un abbassamento del 40%!
Comprimi
- Pubblicato: 28-07-2011, 10:57
- 17 commenti
-
X
Comprimi
-
Clamoroso taglio di prezzo per il 3DS: un abbassamento fino al 40%!
La Nintendo, dopo appena sei mesi di vita della propria console, annuncia un taglio di prezzo veramente incredibile.
In Giappone si passerà da 25mila a 15mila yen, quindi un 40% tondo tondo, mentre in America si andrà da 249 dollari a 169, uno sconto minore ma comunque significativo che potrebbe, affidandosi al terribile cambio videoludico, tradursi nelle stesse cifre ma in euro per il nostro territorio.
E' un segno del fallimento totale della strategia di mercato della casa giapponese, che ha deciso di tagliarsi considerevolmente gli introiti derivanti dalla sola vendita dalla console (che, secondo le stime degli esperti, costa al produttore meno di cento dollari).
Gli sconti saranno operativi dall'11 Agosto in avanti. Ora la PS Vita deve preoccuparsi di più.
Chi invece sceglierà di acquistare comunque adesso la console, riceverà in regalo un nutrito numero di titoli Game Boy e Game Boy Advance per la Virtual Console.
LINKL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
- la varietà del software
- il prezzo del software
- la rintracciabilità del software
Siccome non si parla di differenze di prezzo di 300-400 euro (ad esempio quelle che ci sono tra i telefonini ultracomplessi e quelli di fascia medio-bassa, tra cui le differenze non sono così marcate, per quello che servono), e la Nintendo lo sa, l'abbassamento di prezzo del 3DS suona come il loro tipico messaggio "vedete, da noi la console costa di meno".
Il problema è che dovrebbero aggiungere "Se poi volete comprare i giochi del c64 sul nostro store, dovrete pagare tanto quanto costano i giochi Steam di ultima generazione in offerta", ed anche "preparatevi a giocare a Mario o poco altro"
Secondo me si delineerà una distinzione psicologica, 3DS per bimbi/casual/Nintendari di vecchia data e Vita per adulti/hardcore/Sonari..