RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.
Dopo la rivolta degli utenti delusi dalla scelta di Capcom con Resident Evil: Mercenaries, dove per scoraggiare il mercato dell'usato venivano implementati salvataggi permanenti, scopriamo che purtroppo molti non imparano dagli errori altrui.
E' il caso della Namco Bandai che ha appena rilasciato Pac-Man & Galaga Dimensions, una minicompilation di remake, a quanto pare di qualità non trascendentale, che ripropone lo stesso sistema di salvataggio Capcom. Quest'ultima dopo le forti contestazioni ha promesso di non ripetersi, ed è per questo che sorprende ancora di più la scelta della Namco, che ha voluto rischiare di inimicarsi il pubblico con questa soluzione applicata ad un titolo di richiamo sensibilmente inferiore di un Resident Evil. Potevano forse risparmiarselo?
Questi sistemi per combattere il fiorente mercato dell'usato non fanno altro che danneggiare i giocatori e sono allo stesso livello delle note protezioni per pc che spesso bloccano i dischi originali! Le softco non guadagnano niente dall'usato, è vero, ma sottovalutano il fatto che, girando di più il loro prodotto, un maggior numero di utenti viene in contatto con giochi che magari non avrebbe comprato a prezzo pieno e intanto può diventare fans dei vari franchise o delle case stesse!
Io sono un grande sostenitore dell'usato e spero che nessuno riesca a debellarlo!
Pare che adattatore denominato NDS Adaptor Plus risolva il problema permettendo di "resettare i salvataggi". Questo dispositivo, infatti, permette di eliminare, sostituire e copiare (anche su PC) i save states delle cartucce per DS e 3DS.
Io sono un grande sostenitore dell'usato e spero che nessuno riesca a debellarlo!
http://www.retrogaminghistory.com/co...ere-cancellati
http://www.hkems.com/product/nintendo/0907.htm