Partenza a rilento per Star Fox 64 3D in Giappone
Comprimi
- Pubblicato: 26-07-2011, 12:49
- 12 commenti
-
X
Comprimi
-
Partenza a rilento per Star Fox 64 3D in Giappone
Arriverà in Europa solamente a Settembre, ma la Nintendo sperava in una buona performance estiva per Star Fox 64 3D per la sua ultima console portatile in terra natale.
Purtroppo, a differenza di quanto avvenuto con Zelda, i giapponesi si sono dimostrati refrattari verso quest'ennesimo remake, relativo ad un valido sparatutto per il Nintendo 64 che, tuttavia, non gode certo della reputazione di Link e compagni.
Si posiziona al sesto posto della classifica nipponica dietro a due titoli per PSP e uno per DS, con solo 30mila unità vendute.
Buone notizie, però, per il 3DS in sé che risulta ancora come primo classificato nelle vendite hardware, un risultato che potrebbe essere ancora frutto dell'influenza di Ocarina of Time.
LINKL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In ogni modo è ancora presto per tirare le somme ad una settimana dal lancio giapponese.
Se si considera poi che un remake di questo tipo dovrebbe avere il vantaggio di un costo di produzione meno oneroso rispetto a quello legato allo sviluppo di un nuovo titolo, va da sè che alla Nintendo occorra un numero di unità vendute relativamente modesto per rientrare dalle spese.
In ogni modo i remake hanno sì il vantaggio di costare meno e di far leva sulla popolarità dei titoli passati, ma ben difficilmente possono aspirare allo status di killer application.
Sicuramente la Nintendo da un lato e i possessori di 3DS dall'altrp si aspetteranno molto di più da titoli come Super Mario 3DS, Mario Kart 3DS, Kid Icarus: Uprising... e dal prossimo "[Pokémon game] 3D".
Anche perchè chi già lo conosce molto probabilmente l'ha già giocato su N64, mentre le nuove leve di giocatori di sicuro non sono molto interessate!
Potrebbe sembrare che sono contrario ai remake delle vecchie glorie: tutt'altro! Considerando però che Star Fox 64 era già uscito 4 anni fa su Wii per Virtual Console, questa riproposta mi pare quantomeno inopportuna, o perlomeno ridondante!
Un'operazione del genere mi ricorda le ristampe in ambito musicale (dove ovviamente i costi sono inferiori, perchè il supporto resta sempre lo stesso): non è sorprendente dunque leggere notizie come queste!
Per concludere: Nintendo avrebbe fatto una cosa più gradita se avesse fatto una bella Star Fox collection. Si sarebbe potuto inserire anche il desaparecido Star Fox 2...insomma si poteva fare molto di più. Quindi non si stupisca nessuno se le vendite non sono esaltanti!!