Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gamespotting_790screen017.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 253882In mattinata, Square ha tenuto una conferenza dove la stampa americana ha potuto incontrare i team di sviluppo dei futuri titoli dedicati al mercato USA, tra i quali Final Fantasy VIII, Saga Frontier 2 e Vagrant Story. L'evento è stato introdotto e mediato dal presidente della compagnia, Tomoyuki Takechi, che ha iniziato la conferenza parlando di un argomento inaspetato: Square si dichiara estremamente interessata al Nintendo Dolphin.

"L'industria videoludica diventa ogni giorno più interessante, specialmente tenendo in considerazione il recente annuncio della nuova console Nintendo all'E3, il Dolphin."
Questo annuncio potrebbe avere altri significati oltre al fatto che Square sia interessata al nuovo sistema di Nintendo. Tale affermazione ha immediatamente creato grande curiosità tra i media americani che hanno cercato di ottenere maggiori informazioni riguardo ad una possibile importante collaborazione tra le due compagnie nipponiche. Nonostante tutto nessuno è riuscito a strappare un ulteriore commento. Takachi sa bene che questo tipo di informazioni potrebbe essere interpretato erroneamente.

Quando è stato domandato se ci fosse la possibilità di vedere in futuro Final Fantasy VIII su una console Nintendo, il responsabile del team di sviluppo ha risposto dicendo che per quanto il Dolphin sia intrigante non prenderanno decisioni prima di vedere le specifiche finali del sistema.
Comunque sia, è estremamente interessante sentire tale eccitazione da parte di Square sul Dolphin, soprattutto considerando che è stato annunciato pubblicamente. Viene davvero da chiedersi quanto possa essere forte la presunta fedeltà verso Sony...


Gamespot 14 Luglio 1999