Una delle limitazioni del Kinect consiste nei requisiti minimi di spazio per la sua corretta fruizione che scoraggiano l'acquisto della periferica Microsoft nel caso in cui non si disponga di ambienti adeguati.
Per fortuna la compagnia Nyko ha realizzato uno speciale sistema di zoom progettato per integrarsi con il dispositivo e ridurre del del 40% le distanze tra videogiocatore e sensore.
Il Nyko Zoom, essenzialmente una lente aggiuntiva applicabile alla telecamera del Kinect, uscirà il 23 Agosto in America e costerà 30 dollari.
Sarà interessante verificare se il sistema comporterà o meno errori di rilevazione e, nel caso in cui il suo utilizzo non abbia controindicazioni, l'effettivo impatto della sua distribuzione sul mercato giapponese, settore che ha visto una forte penalizzazione della periferica Microsoft dovuta anche alle sue peculiari "esigenze di cubatura".
LINK
LINK
Uno speciale sistema di zoom permette l'uso del Kinect negli ambienti più piccoli
Comprimi
- Pubblicato: 07-07-2011, 16:12
- Un commento
-
X
Comprimi
-
Uno speciale sistema di zoom permette l'uso del Kinect negli ambienti più piccoli
-
#1AlextheLioNet ha commentato08-07-2011, 00:56Modifica di un commentoSembra un po' uno pseudo-complementare del Magnifier per Gameboy ... Nonostante la notizia possa sembrare positiva, ho come l'impressione che questi "occhiali per Kinect" tendano a ridurre la precisione del dispositivo. Se invece la periferica Microsoft corredata dal Nyko Zoom fosse effettivamente esente da pecche legate all'adozione di quest'ultimo, la cosa non deporrebbe certo a favore degli ingegneri della Casa di Redmond...Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2011, 14:39.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi