Xbox Live non molto appagante per gli sviluppatori indie?
Comprimi
- Pubblicato: 07-07-2011, 09:49
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Xbox Live non molto appagante per gli sviluppatori indie?
Jason Wishnov, probabilmente, è un programmatore di talento e di sicuro ha molta autostima. Due dei suoi giochi sono stati molto apprezzati tra gli Xbox Live Indie Games, ma ciò non gli ha impedito di lamentarsi.
A scatenare il suo rammarico sono state le vendite di Sequence, un rhythm da lui recentemente immesso sul mercato. Nonostante la critica lo abbia valutato piuttosto bene, le vendite sono state molto modeste con appena 2000 download, troppo poco per l'autore che con questi numeri ha difficoltà a sostenersi.
La colpa, secondo lui, è del servizio online di Microsoft che riserva troppa poca visibilità a progetto di questo genere ed è rimasto così irritato da quest'esperienza che sta preparando una migrazione su Steam. Per tastare il terreno offrirà sulla piattaforma digitale della Valve un'offerta doppia comprensiva di Breath of Death VII e Chtulhu Saves the World, due giochi di ruolo molto "retro", che per tre dollari saranno vostri. Questi titoli hanno fatto bene su Xbox, con 50mila e 16mila richieste rispettivamente.
LINK-
#1PAROLONE ha commentato07-07-2011, 19:09Modifica di un commentoSequence merita sicuramente piu' vendite. E' uno dei giochi migliori che ho trovato negli ultimi mesi: un misto di RPG e rhythm (sic!) originale, giocabile, veloce, dove persino la musica e' entusiasmante. E tutto a 3 euro! Purtroppo gli XLIG sono una piattaforma caotica, popolata da uscite che si accavallano continuamente, senza una vera forma di promozione, e pertanto se un gioco non ha una qualche caratteristica che salta all'occhio (cioe' se non e' un dual stick shooter) rimane sommerso. Io stesso ho scoperto Sequence solamente perche' tengo d'occhio i siti piu' attenti alla scena digital delivery (Eurogamer, ConsoleArcade...) altrimenti mi sarebbe passato del tutto sotto il naso...
-
#2musehead ha commentato07-07-2011, 19:33Modifica di un commentoMi pare che un altro grande problema degli XBLIG sia la troppa robaccia che si trova all'interno. Dato che per molti prodotti latitano le recensioni, è facile che molti utenti siano rimasti scottati da qualche brutto prodotto.Forse snaturerebbe la ragione d'esistere degli XBLIG, ma se fossi Microsoft imporrei un controllo qualità...
-
#3striderhiryu ha commentato08-07-2011, 00:30Modifica di un commentoCito un post che trovo particolarmente ponderato e saggio:Just because you make a game, people don't automatically buy it. Wait, when did reality kick in? This is what we've been saying to the gaming, movie, and music industries forever. You aren't owed a living just because you made something. You have just as much right to flat out fail as you have to succeed. And right now, things are worse than ever as there's no shortage of content both great and terrible.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.