Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ps4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.3 KB 
ID: 253779

Sarebbe una sorpresa semplicemente clamorosa se venisse confermata: le notizie sono arrivate al sito Digitimes e dicono che tra meno di sei mesi la cinese Foxconn comincerà a sfornare i primi esemplari di Playstation 4, ovviamente non ancora destinati alla vendita.

Più precisamente, la produzione è destinata a immagazzinare delle scorte per un lancio nel corso del 2012, nel tentativo di arrivare il prima possibile a venti milioni di unità disponibili.

Inevitabilmente, queste voci di corridoio hanno destato grosse perplessità, dato l'ottimo stato di salute della PS3, che sta vivendo la sua migliore annata, e i piani ben noti per il 2012 che vedranno il lancio del portatile Vita.

Del resto, bisogna anche considerare che in questa generazione la Playstation ha sofferto moltissimo la partenza anticipata della Xbox, ed ha speso molte risorse per recuperare terreno. Ad ogni modo, la Sony rispetterebbe in pieno con questa mossa il lancio di una nuova macchina ogni circa sei anni.

Non solo: la stessa fonte cita la disponibilità "di serie" sulla macchina di una webcam in tutto e per tutto sovrapponibile al Kinect. In poche parole, sembrerebbe che Sony intenda coprire tutte le varie possibilità ludiche messe in campo finora dalle rivali e chissà che non ci sia da aspettarsi perfino un tablet.

Nel frattempo, manca qualsiasi conferma da parte di Sony.

LINK