I vari aggiornamenti del software di gestione, infatti, avrebbero già iniziato ad ottimizzare la tecnologia del Kinect, avviandola così verso quel progressivo percorso "evolutivo" che i tecnici della Casa di Redmond hanno pianificato.
La "maturazione" del Kinect è stata confermata dal Senior Product Manager di XBox David Dennis che, in un'intervista rilasciata ad Eurogamer, ha dichiarato quanto segue:
<< All'E3 abbiamo dimostrato che Kinect ora è molto più accurato e preciso nel rilevare i movimenti non solo del corpo, ma anche delle mani e delle dita. La demo di Ghost Recon: Future Soldier ha fatto vedere come è possibile fare fuoco utilizzando il movimento delle mani. Questo è il genere di cose che continueremo a sviluppare e migliorare.
Questo è il bello di Xbox! Abbiamo iniziato a farlo con Xbox 360 da tre, quattro anni. Abbiamo continuato a distribuire aggiornamenti software per migliorare le funzionalità dell'hardware. Con Kinect ad esempio abbiamo introdotto la possibilità di rilevare le dita ed il riconoscimento vocale. Questi [aggiornamenti] vengono accuratamente pianificati. Ci sono già persone che lavorano per raggiungere nuovi obiettivi per il prossimo anno e l'anno successivo all'interno dei nostri bunker segreti, per continuare a proporre i contenuti interessanti che i consumatori desiderano. >>
LINK
LINK
LINK