Resident Evil: The Mercenaries 3D, nuovo action spin-off della popolare survival horror series firmata Capcom (ormai prossimo al lancio europeo -1° Luglio-), è oggetto di polemiche a causa di una "peculiare" gestione dei salvataggi.
Stando al manuale della versione USA, infatti, il nuovo titolo per Nintendo 3DS implementerebbe un sistema di auto-save non resettabile. In sostanza, sembra che i salvataggi non possano essere cancellati come chiaramente indicato dalla frase "Note: Saved data on this software cannot be reset.".
La notizia, riportata da NeoGAF (LINK), ha subito fatto pensare ad un escamotage mirato a impedire la rivendita del titolo sul mercato dell’usato dal momento che, se quanto riporta il manuale fosse confermato, l'action spin-off Capcom non potrebbe essere rigiocato utilizzando lo stesso personaggio una volta che sia già stato completato con tale character.
Al momento non si segnalano smentite da parte della nota Casa di Osaka in ordine a questa controversa peculiarità di Resident Evil: The Mercenaries 3D.
LINK
LINK
Resident Evil: The Mercenaries 3D (3DS) - Impossibile resettare i salvataggi?
Comprimi
- Pubblicato: 29-06-2011, 11:59
- 9 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
EB Games in Australia lo ha già fatto... (come dargli torto... ):
http://www.gamesblog.it/post/25731/r...s-in-australia
Sembrerebbe proprio di no... questa è una dichiarazione inerente alla polemica sui salvataggi rilasciata direttamente dalla Capcom:
<< Il mercato dell'usato non è un fattore che è stato preso in considerazione per questa decisione. The Mercenaries 3D salva i progressi direttamente sulla cartuccia e, semplicemente, non potranno essere più modificati né cancellati. >>
http://www.gamesvillage.it/piattafor...olo/48334.html
Ovviamente l'intento della Casa di Osaka non è certamente quello di scoraggiare il mercato dell'usato... figuriamoci!