Lance of the Werewolf, alla faccia dell'HD, un'avventura che gira in risoluzione 8x8
Comprimi
- Pubblicato: 20-06-2011, 12:00
- 2 commenti
-
X
Comprimi
-
Lance of the Werewolf, alla faccia dell'HD, un'avventura che gira in risoluzione 8x8
Avete appena comprato un Mac dal monitor dalla risoluzione di miliardi per miliardi che vi permette di godervi al massimo dettagli i pori piliferi nel naso di Steve Jobs? Purtroppo con Lance of the Werewolf non vi servirà, perché quest'avventura in flash è un inno al minimalismo e gira in un'area di 8x8 (ingranditi, ovviamente).
E' un'opera di Rob Beschizza che può ricordare Dragonstomper per VCS in virtù del personaggio costituito da un singolo pixel, ma qui dovremo aggirarci esclusivamente in dungeon, raccogliendo oro e scatenando magie. Nel ristrettissimo spazio a disposizione per la grafica, il designer è stato persino capace di implementare un segnalatore dell'energia residua, ovvero il pixel in alto a sinistra che cambierà colore quando vi avvicinerete alla dipartita.
Mettiamoci pure il fatto che ogni volta che ricaricherete la pagina avrete accesso ad un dungeon diverso e capirete che siamo di fronte ad un piccolo gioiellino!
Seguite il link per giocare!
LINKTag: Nessuno
-
#1AlextheLioNet ha commentato20-06-2011, 13:05Modifica di un commentoBellissima idea all'insegna del minimalismo senza compromessi... e curiosa la scelta del riquadro 9X9 con lato "a pixel dispari". Probabile che la finestra video di 81 px. sia stata adottata per la migliore "centrabilità" degli "elementi grafici"
-
#2Bert ha commentato20-06-2011, 15:25Modifica di un commentooddio, senza alcun dubbio interessante, poi a me i pixelloni piacciono, però, ecco, ho serie difficoltà a ritrovarmici in questo caso!Ultima modifica di Bert; 20-06-2011, 15:28.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.