La conferma del supporto Kinect al remake HD di Halo: Combat Evolved è stata data da Phil Spencer, boss di Microsoft Game Studios.
Il dirigente della divisione videoludica facente capo alla Casa di Redmond ha inoltre rilasciato una dichiarazione di ordine più generale che delinea le future politiche dell'azienda americana nei confronti della sua periferica di rilevazione dei movimenti:
<< In qualità di first-party, crediamo che Kinect sarà importante per tutti i generi di giochi, sia quelli di corse come Forza Motorsport 4, che per quelli di combattimento come Ryse o Halo. Quando abbiamo incominciato a pianificare la nostra prima apparizione e prima ancora che tutti i titoli first-party fossero presentati con tanto di supporto a Kinect, non sapevamo cosa sarebbe stato mostrato sul palco dell'E3 durante la conferenza stampa di Microsoft a Los Angeles. >> (Phil Spencer)
Halo: Combat Evolved Anniversary Edition sarà distribuito a partire dal 15 novembre in esclusiva per XBox 360 e X360 Kinect.
LINK
LINK