The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo attesissimo action-adventure firmato Nintendo e previsto per il prossimo autunno in esclusiva Wii, non prevedeva inizialmente di avvalersi della miglior precisione permessa dal Wii Motion Plus.
Il pieno supporto al suddetto controller, dunque, è frutto di un "ripensamento" degli sviluppatori dovuto ad un'inizativa di Katsuya Eguchi, sviluppatore di Wii Sports.
Questa curiosa circostanza che ha influenzato (presumibilmente in positivo) lo sviluppo di Skyward Sword è così rivelata dallo stesso producer Eiji Aonuma:
<< Mr. Eguchi mi venne a trovare e disse: "Guarda tutte queste cose che si possono fare con il Motion Plus, perché non dovreste usarle in un gioco di Zelda? Sarebbe strano non farlo!" >>
LINK
The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) - Motion Plus supportato... per un ripensamento
Comprimi
- Pubblicato: 16-06-2011, 14:19
- 11 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 11:42
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
Risposta a Taito Milestones 3da emachanQueste operazioni nostalgia mi stanno dissanguando...T^T
Se c'è il primo Rastan poi, non so resistere!
5720 yen per 10 titoli di quasi 40 anni fa' però... Non ce lo vedo un giocatore di nuova guardia...
Una qualsiasi Taito Memories...-
Sezione: Switch
24-01-2025, 08:13 -
-
da SunstoppableSul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
-
Sezione: Switch
23-01-2025, 11:42 -
-
Risposta a Ghouls 'n Ghostsda emachanMetro City - aMaru dopo un lungo periodo di pausa sta facendo il terzo livello. L'ultimo update è di un paio di settimane fa. Lo sto seguendo anch'io....
-
Sezione: Mega Drive
20-01-2025, 11:14 -
Mi sembrano sull'addormentato, e queste affermazioni che dovrebbero essere quasi "ovvie" mi fanno pensare....in negativo
Quella del Motion Plus prima e del Wii Remote Plus in seguito è la storia di un buon potenziale sprecato... potenziale che peraltro si manifesta già nello stesso Wii Sports Resort...
Il problema è dovuto anche al moltiplicarsi dei controller... circostanza che sembrerebbe destinata a ripetersi per il Wii U.
Quando si ha una larghissima diffusione di un modello base (il Wii Remote "standard") si "tende" a sviluppare in previsione di quest'ultimo in quanto controller di default.
Beh... non che sia difficile collegare la Wii in rete, anzi... direi che è quanto di più banale.
Piuttosto la pratica delle patch non è mai stata granchè perseguita su Wii (e le "fix patch" non riguardanti il contenuto -quindi relativamente snelle- non avrebbero dovuto scontrarsi con i severi limiti di spazio legati al servizio WiiWare) ed è un peccato per tutti i possessori di Motion Plus (presente! ) che avrebbero grandito una migliore valorizzazione del proprio controller...
Che io sappia una specifica categoria di "mini-patch" sarebbe teoricamente prevista... anche se rilasciate molto raramente e, se non vado errato, solo in funzione di "fix patch" (non mirata ad integrare i "contenuti" dei giochi) per i noti limiti di "peso" in MB imposti dal servizio WiiWare.
Ad esempio ne hanno rilasciata una il 17 marzo scorso per Call of Duty: Black Ops:
<< La patch mira a correggere alcuni problemi delle modalità multigiocatore competitive e della modalità zombie, mirando, fra le altre cose, a risolvere il problema lag e freezing. Treyarch approfitta del rilascio della patch anche per rispondere alle molte domande dei fan riguardo i pacchetti mappe per la versione Wii del titolo: "per il momento, non sono in programma pacchetti DLC" >>
Ah... OK... questo spiega molte cose. Curiosamente le "hacked patch" sono citate anche nel topic ufficiale di CoD... quindi non dovrebbe essere necessaria una "hacked Wii"...
voglio dire, quella di ora come notizia sembra una quasi-cavolata, ma non è da Nintendo...
questo non perchè la voglio difendere, anzi, mi pare che ultimamente specie dopo il periodo di maturità della Wii non abbiano una direzione precisa degli sviluppi (vedi ad esempio le notizie/non notizie sulla Wii U), questo perchè forse si sono ritagliati un'utenza particolareggiata con la Wii e non sanno come gestirla?
Ora non ho memoria di come è andata ai tempi del Cubo, ma le avvisaglie spero non fossero simili....