Nintendo non ha ancora specificato il periodo di lancio del Wii U che, stando alle dichiarazioni ufficiali, potrebbe esordire tra Aprile e Dicembre 2012.
Curioso che una prima "soffiata" (non confermata dalla Casa di Mario) relativa al debutto della nuova console provenga da Sega e, per la precisione, dal suo executive vice president of marketing Alan Pritchard.
Il dirigente ha spiegato in una recente intervista che la sua società prevede di rilasciare Sonic Generations per Wii U con un ritardo di otto mesi rispetto alle altre piattaforme, poiché, a suo dire, il nuovo hardware firmato Nintendo esordirà tra la primavera e l'estate del 2012.
LINK
LINK
La scelta di ritardare i tempi forse deriva dalla volontà di sviluppare molto software appetitoso per il lancio, che potrebbe essere davvero l'arma in più di Nintendo, visto il traino di Mario e Zelda, oppure lo fanno per concentrarsi sul rafforzamento del 3DS.
L'attuale Wii, però, non so come ci arriverà tra un anno.
Relativamene alla Wii, la Nintendo dovrà puntare molto su cali di prezzo e offerte... nonchè su qualche altro buon titolo oltre al nuovo Zelda.
Per ora la maggiore economicità della Wii ha già avuto, com'era prevedibile, un effetto positivo.
Non solo la console domestica Nintendo risulta al momento la più venduta, ma la top ten mondiale dei titoli più gettonati comprende 5 Wii games: