
Purtroppo no. La Nintendo ha voluto promuovere a tutti i costi la sua console nella corrente fiera E3, ma pare che molte promesse siano attualmente campate per aria. Attorno alla fine della conferenza, è apparsa un'immagine con tutti i loghi delle produzioni in arrivo, dal nuovo Smash Bros a Luigi's Mansion 2, senza contare i filmati dei giochi delle terze parti.
Se questi ultimi sono stati tratti da filmati di gioco che giravano sulle console rivali, come ammesso poche ore dopo dallo stesso Fils-Aime, c'è voluto un po' di più per sapere che alcuni giochi annunciati non sono ancora entrati in fase di programmazione. Anzi, clamoroso il caso di Smash Bros, unico prodotto in arrivo sottolineato durante la conferenza che allo stato attuale non ha nemmeno un team di riferimento.
LINK
Probabilmente la line-up si andrà definendo e arricchendo già nel prossimo autunno, quando presumibilmente si avranno informazioni più precise sul debutto della nuova console.
In ogni caso l'impressione di una presentazione tendenzialmente "semiacerba" è indiscutibile... e non stupisce che il titolo Nintendo abbia subito delle perdite in borsa dovute ai pochi dati certi e ad alcuni dubbi non ancora fugati sul nuovo hardware.