Avete mai giocato ad un FPS contro un amico sulla stessa TV? Allora saprete che è piuttosto difficile tendere delle imboscate, dato che il vostro avversario saprà benissimo dove vi trovate e cosa state facendo.

O ancora, non è davvero scomodo trovarsi costretti ad accontentarsi di metà schermo, specialmente in quei giochi dove la visuale ampia è importante?

L'ultima (cara) invenzione di Sony porrà fine a questo tipo di problema sfruttando in maniera alternativa le funzionalità 3D: piuttosto che usufruire dell'effetto stereoscopico, che rimarrà sempre disponibile nelle partite in singolo, sarà possibile scegliere di trasmettere ad ogni giocatore un'immagine totalmente differente, sulla quale gli occhialini si sintonizzeranno.

In pratica, due persone sedute l'una accanto all'altra guarderanno la TV ma non la stessa immagine: potrete appostarvi dietro una porta senza che il vostro nemico lo scopra, potrete guidare la vostra Ferrari in GT5 a schermo pieno e senza costringervi all'altrimenti inevitabile finestrella, sarà anche molto più divertente giocare in cooperativa e raccontarsi cosa sta vedendo chi.

Il tutto al "modico" prezzo di 499 dollari per questa PS 3DTV da 24 pollici. La qualità è ottima, ma per poco più si trovano modelli 3D ben più larghi...