Sega ha confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie che esordì con il celeberrimo coin-op datato 1987.
Firmato da Griptonite Games, l'ultimo Shinobi sarà un action-platform in "2,5D" per Nintendo 3DS e vedrà come protagonista Jiro Musashi, leader del clan Oboro e padre del più noto Joe Musashi.
Anche se la data di lancio di Shinobi per 3DS non è ancora stata annunciata, il nuovo titolo non dovrebbe fare attendere molto i fan dato che che Sega ne prevederebbe la distribuzione entro la fine dell'anno.
Di seguito il relativo Trailer di Annuncio:
LINK
LINK
Shinobi (3DS) - Trailer di Annuncio
Comprimi
- Pubblicato: 27-05-2011, 12:11
- 16 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Maglio ritornare a giocare a Shinobi e i suoi capitoli sulla mitica Maga Drive...
Purtroppo devo anche quotare chi dice che sembra la grafica di un gioco in flash...
Quello che mi convince meno, istintivamente e conoscendo molto bene i vari giochi di Shinobi, sembra essere la struttura dei livelli da quel pochissimo che s'intravede nel trailer. Ho sempre preferito le ambientazioni più classiche e medievali, personalmente, magari con qualche tocco di moderno, come nei vecchi Shinobi. Invece qui mi sembra che si esageri: astronavi, mobil suits, missili e chi più ne ha più ne metta. Anche nello Shinobi originale e in quello per Megadrive c'erano elicotteri, soldati, il tirannosauro robot ecc., ma era tutto molto edulcorato e s'inseriva perfettamente nel contesto senza mai oltrepassare il limite e traboccare dallo stile che ha sempre contraddistinto il gioco classico. Insomma, mi sembra più uno Shinobi per neofiti o per ragazzetti, del genere Naruto&soci, di un prodotto che voglia continuare o riprendere l'antica (si fa per dire, viste le ambientazioni di questo titolo) tradizione.
Diciamo che l'effetto finale di questo Shinobi 2D next gen non sembra soddisfare proprio tutti, proprio come è successo per Strider 2 per PS1 (ed arcade)...
Io ritengo che si poteva ritentare la strada in 3D già provata con la PS2, senza scomodare per forza il glorioso passato bidimensionale!