RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.
Il designer giapponese è stato a lungo sinonimo di Capcom, anzi, se questo publisher può vantarsi di essere tra i più brillanti in questo periodo molto buio per il Sol Levante lo deve soprattutto a lui.
Eppure non tutte le storie d'amore hanno un lieto fine, così dopo aver iniettato nelle casse Capcom fiumi di soldi con Resident Evil, Onimusha e Mega Man si ritrova a sviluppare un titolo senza un grande nome di riferimento, affidandosi alla sua reputazione e alla bravura dei suoi commilitoni del neonato team Comcept.
L'unica cosa certa è la piattaforma sulla quale sviluppare in esclusiva il suo prossimo lavoro: Playstation 3. Non si sa se in tutto questo giocheranno un ruolo importante dei finanziamenti della Sony, cosa assai probabile dato che Inafune intende sviluppare un RPG per questa macchina, da sempre un genere che richiede una certa quota di investimenti per inserirsi nel top dell'offerta che uno sviluppatore indipendente difficilmente potrebbe reperire.
Si sarà rotto le balle di lavorare per la Capcom dato che ultimamente continua a sfruttare saghe che hanno 10 - 20 anni.
Col suo nuovo team avrà deciso di cambiare un pò aria.
Ma non era lui che diceva che fare il game designer era lavoro più brutto del mondo (o una cosa simile)?
come dargli torto "poveraccio", non faceva altro che sfornare dieci resident evil all'anno ed ora che non li fa più lui li fanno fare in subappalto! Proprio da rimanerci male, eh? Beh... spero che il suo genio possa esprimersi con qualcosa di diverso al più presto, mi raccomando però calmino coi sequel...
Col suo nuovo team avrà deciso di cambiare un pò aria.
Ma non era lui che diceva che fare il game designer era lavoro più brutto del mondo (o una cosa simile)?