Doveva uscire già un po' di tempo fa, ma la Sony aveva capito che la PSP era abbastanza vicina al pensionamento (sebbene la sua golden age dovesse ancora iniziare) e per questa ragione ha scelto di spostare il debutto del suo motion controller Move alla generazione successiva.

Dopo un'accoglienza meno scoppiettante del Kinect, ma con uno sfruttamento nei giochi largamente apprezzato, il Move continua ad essere contemplato dagli sviluppatori sia per titoli dedicati che come supporto opzionale per altri giochi, per cui la Sony ha creduto che sarebbe stata gradita anche la possibilità di utilizzarlo sulla futura NGP.

Si tratta di un progetto che lascia necessariamente qualche perplessità, visto che la console Sony è un handheld e che dovrà essere necessariamente poggiata su un piano per usare anche il motion controller. Tuttavia, le dimensioni molto apprezzabili del display hanno convinto i designer giapponesi che il gioco valga la candela, per cui meglio cominciare ad accettare l'idea di sfruttare un controller più grosso della TV...

LINK