Gli eroi scaturiti dalla fantasia del mangaka Masami Kurumada torneranno su PC in una nuova trasposizione videoludica: Saint Seiya Online.
Questo nuovo MMORPG sarà sviluppato dalla Sega in collaborazione con Perfect World e inizierà ad essere rilasciato nelle prime versioni beta entro la fine del 2011.
Anche se al momento gli sviluppatori hanno parlato di una distribuzione dedicata al solo territorio cinese, non è escluso che in seguito Saint Seiya Online sia localizzato sui mercati occidentali.
LINK
Non so perchè ma la cosa non mi convince tanto.
La struttura di Saint Seyia è perfetta per un gioco di azione in single player... Ma online?
Non so quanto un inflazione di cavalieri di bronzo delle costellazioni piu disparate possa essere realistica...
http://www.saintsaga.com/flash/home.html
Siamo abituati alla serie, ai suoi protagonisti e personaggi non possono ricreare quell'atmosfera in un gioco online con migliaia di cavalieri o apprendisti tali senza snaturare lo spirito della serie.
Sappiamo che vi son 12 cavalieri d'oro, 24 di argento e 11 di bronzo nella serie. Ed è proprio questo numeri limitato, questa elite che li rende speciali... Non puo essere realistico un gioco dove invece ci troviamo a combattere assieme a un centinaio di cavalieri...
Forse un centinaio sarebbero ancora pochi...
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...iya_characters
Comunque anche sommando gli spectre di Hades e i Generali degli abissi il numero dei cavalieri è comunque limitato, e un gioco online dove tutti possono crearsi il suo cavaliere con armatura e poteri a scelta libera beh... non riesce a convincermi