Il titolo che doveva imporsi come il FPS definitivo per la Wii è stato accolto da pareri contrastanti, anche diametralmente opposti, per una media voto che è scesa sempre più fino all'attuale 64/100 di Metacritic. Si tratta di un risultato molto distante dai proclami dello sviluppatore High Voltage che, a quanto pare, ha scelto di vendicarsi.

La vittima è l'autore di una delle recensioni più dure (appena 1/5), nella fattispecie giunta dal sito web Joystiq. Tale Michael Murdock oltre a trattare di videogames si occupa di scrivere racconti poi venduti su Amazon, e la sua ultima opera aveva ottenuto finora un giudizio medio elevatissimo, per la gioia del suo autore. Peccato che, proprio in seguito alla dura critica a Conduit 2, siano arrivate nel giro di due giorni una valanga di recensioni con la valutazione minima che hanno pesantemente danneggiato la reputazione dello scritto.

Interpellato, lo studio High Voltage ha negato tutto, ovviamente, però in seguito al clamore suscitato dalla notizia sono state eliminate tutte le recensioni negative tranne una. Pensar male è peccato, ma spesso...

LINK