La Taito, trent'anni fa, inventò un nuovo genere videoludico: il draw game. Per vincere a Qix, infatti, bisognava letteralmente disegnare delle linee sullo schermo atte ad imprigionare uno sprite multicolorato che si muoveva imprevedibilmente nell'area di gioco.
Un concetto semplice che è stato ripreso alcune volte nel corso della storia dei videogiochi, ma che è restio ad introduzioni significative alla formula originale. Fortix 2, invece, continua dove si era fermato il predecessore, portando il concetto del disegno di linee in un universo fantasy in cui ci toccherà imprigionare draghi e cavalieri nemici, con più di qualche concessione agli RPG.
Qix risplende ancora, rivisitato in chiave adventure fantasy
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- Pubblicato: 16-05-2011, 15:25
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Qix risplende ancora, rivisitato in chiave adventure fantasy
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#1Bert ha commentato16-05-2011, 16:09Modifica di un commentohmm... somma, non sembra poi tutto 'sto granché, preferisco Super Qix, se non quello con le donnine nude...
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#2Cthulhu ha commentato16-05-2011, 17:11Modifica di un commentohmm... somma, non sembra poi tutto 'sto granché, preferisco Super Qix, se non quello con le donnine nude...
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#3Super Fabio Bros ha commentato16-05-2011, 21:36Modifica di un commentoL'evoluzione in salsa fantasy del classico Qix (o Gals Panic se vogliamo) potrebbe rivelarsi interessante, e se siamo già al secondo capitolo vuol dire che qualche fans il primo gioco (che non conoscevo) se lo sarà conquistato...
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#4For_Great_Justice ha commentato18-05-2011, 14:32Modifica di un commentoA me o giochetti di questo tipo non hanno mai fatto impazzire, anche se graficamente sembra davvero accattivante
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