Alexandre Amancio, creative director in forza allo studio Ubisoft Montreal, ha rilasciato al magazine americano Game Informer alcune interessanti dichiarazioni sul futuro della serie Assassin's Creed.
L'affermazione più importante (<< Assassin's Creed 3 porterà sulla scena un nuovo protagonista. >>) qualifica il AC Revelations come capitolo conclusivo della trilogia iniziata con Assassin's Creed 2.
Una volta chiuso il primo ciclo con il suddetto titolo, la saga riprenderà con Assassin's Creed 3 narrando le gesta di un nuovo main character.
Di seguito altre significative dichiarazioni di Amancio:
<< Molte cose sono state pianificate grazie agli interventi di Minerva, e sono stati offerti numerosi dettagli riguardanti la fine del plot nel 2012. Mentre ci avviciamo alla suddetta scadenza, il franchise sta per giungere al suo apice. >>
<< Ci apprestiamo a chiudere tutti i pezzi che sono stati avviati e lasciati in sospeso e riveleremo non solo molti dettagli sulla precedente civiltà che si intravede nel corso della trama, ma ci occuperemo anche di concludere le vicende riguardanti Ezio e Altair. >>
<< Spiegheremo perché Ezio è un personaggio così importante nel franchise, qual è il suo ruolo in tutto il plot, quale sia la funzione di Altair nel suo destino e infine quale sarà il ruolo di Desmond nell'intera vicenda. Stiamo creando una sorta di nesso che allinei i destini di tutti i tre personaggi principali della serie e in un colpo solo riveleremo molti degli elementi che circondano questa misteriosa storia >>
Il publisher francese punta molto sul nuovo capitolo della serie e si aspetta un plauso pressochè unanime da parte della critica.
Assassin's Creed Revelations, il nuovo spettacolare action-adventure firmato Ubisoft sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e XBox 360 a partire da Novembre.
LINK