Il lancio della periferica della casa americano è stato stratosferico: otto milioni di unità vendute nel periodo natalizio, un vero record per un accessorio!
I meriti, però, sono stati principalmente della campagna pubblicitaria, dato che di capolavori praticamente non se ne sono visti, ma con l'oggetto vennero anche lanciati ben diciassette giochi, per nulla pochi.
Da allora, invece, il deserto. Microsoft ha venduto solamente altri due milioni di Kinect, ma soprattutto sono stati pubblicati solo dieci giochi in cinque mesi col supporto alla periferica.
Le cose devono e stanno per cambiare secondo i dirigenti americani, i quali hanno promesso che entro la fine del 2011 saranno addirittura il triplo i giochi dedicati, tra cui alcuni grossi nomi. Si tratta di una sfida molto interessante e bisognerà vedere se in questi mesi il Kinect riuscirà a divincolarsi dall'etichetta di periferica per prodotti esclusivamente casual che si è guadagnata in questi primi mesi di vita.
LINK
Una similitudine potrebbe essere: Mi prefiggo di vendere 100 accendini scarichi, una volta raggiunto l'obiettivo poi che mi frega di dare anche il gas per ricaricarli?