Non esistono ancora dati ufficiali provenienti da Sony sulle vendite dello smartphone Xperia Play, chiamato da alcuni PSPhone, forse perché è nei negozi da troppo poco tempo.

Quel che è possibile verificare, invece, è quanto stiano vendendo i titoli PS1 sull'Android Market, i quali avrebbero dovuto conoscere una seconda giovinezza grazie a questo telefono di ultima generazione.

Dire che i dati siano deludenti è forse persino riduttivo, dato che nessun gioco ha raggiunte i mille acquisti. Davvero un bottino misero, considerando anche che i titoli disponibili sono pochetti e che quindi Sony non ha potuto certo godere di grandi incassi.

L'apparecchio, invece, sembra godere di una certa attenzione a dispetto del prezzo consistente ed è recentemente protagonista anche di uno spot della TIM. La teoria forse più probabile è che gli utilizzatori di Xperia Play abbiano scelto strade "alternative" e certamente meno legali per usufruire dei giochi PS1 così come di altro software emulabile. Non è da escludere un abbassamento dei prezzi dei giochi da parte di Sony.

LINK