Assassin’s Creed Revelations, nuovo action-adventure firmato Ubisoft e previsto per novembre nelle versioni PC, XBox 360 e PlayStation 3, è stato ufficialmente confermato dal publisher francese che ha finalmente rivelato i dettagli di questo atteso titolo.
Ecco le caratteristiche di AC Revelations sinora rese note (fonte: NeoGAF):
- La storia si svolge a Costantinopoli, città suddivisa nelle 4 macro-aree di Constantine, Beyazid, Imperial e Galata. C'è inoltre la possibilità di visitare la Cappadocia;
- Ezio ha più di 50 anni nel gioco;
- C'è un nuovo equipaggiamento chiamato "hookblade", una sorta di uncino/rampino che può essere utilizzato sia come mezzo di trasporto, aumentando notevolmente la velocità di spostamento nella città, sia come arma dall'alto tasso scenografico;
- Più di 300 esplosivi diversi possono essere usati nel gioco attraverso il crafting;
- L'occhio dell'aquila è diventato il "Senso dell'aquila", in grado di individuare la posizione e i movimenti dell'obiettivo in modo da creare trappole e imboscate;
- Espanso il concetto delle Torri dei Borgia nei nuovi Assassin's Dens: si tratta di fortificazioni che fanno da basi dislocate in varie zone della mappa, con la possibilità di espanderle e migliorarle per aumentare la presenza degli assassini e fornire roccaforti per gli attacchi contro i templari;
- I Den possono essere attaccati dai nemici, in tal caso è necessario intervenire direttamente o inviare gli assassini. Se si pone un Master Assassin a controllare un Den, questo non potrà essere abbattuto;
- Il level cap è stato fissato a 15;
- Le quest secondarie sono dislocate come eventi randomici nel mondo di gioco, che compaiono "a caso" durante la storia;
- All'interno dell'Animus si trova una "Black Room", nella quale Desmond può entrare e ricomporre ricordi perduti all'interno di una sequenza di puzzle ad impostazione narrativa. "Attraverso la manipolazione e la creazione della geometria nel mondo di gioco, Desmond cerca di reintegrare gli strati più reconditi del suo subconscio";
- Implementazione di una nuova tecnologia di motion capture chiamata Mocam per espressioni facciali e movimenti dei personaggi;
- Multiplayer presente ma con una maggiore componente narrativa. Sarà possibile modificare più profondamente l'aspetto dei vari combattenti.
Di seguito il relativo comunicato ufficiale diramato da Ubisoft:
<< MILANO, 5 maggio 2011 – Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Revelations, il quarto episodio dell’acclamata e popolare serie di Assassin’s Creed. Sviluppato dal team Ubisoft di Montreal con il supporto e la collaborazione degli studi Ubisoft di Annecy, Massive Entertainment, Quebec City, Singapore e Bucarest, Assassin’s Creed Revelations rappresenta l’esperienza di gioco più coinvolgente della serie e il culmine della trilogia di avventure che vedono protagonista Ezio Auditore. Il gioco sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC nel mese di novembre 2011.
Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed ha venduto in totale più di 28 milioni di unità e rappresenta oggi uno dei brand più conosciuti e venduti del settore. Assassin’s Creed è andato oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento, come fumetti, Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.
In Assassin’s Creed Revelations, capitolo conclusivo della pluripremiata trilogia dedicata ad Ezio Auditore, il protagonista ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma è un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari. >>
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Assasin’s Creed Revelations (PX / X360 / PS3) - Dettagli e lancio confermato per novembre
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- Pubblicato: 07-05-2011, 20:10
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Assassin’s Creed Revelations (PC / X360 / PS3) - Dettagli e lancio confermato per novembre
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#1AlextheLioNet ha commentato09-05-2011, 01:02Modifica di un commentoQuesta è una di quelle serie ad alto tasso di popolarità che hanno sempre fatto la gioia dei produttori di schede video...
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