La crescita economica di un Paese si misura anche in queste cose e così la rampante economia cinese prova a testare le proprie capacità anche in campo videoludico.

Di questa console se ne cominciava a parlare lo scorso anno, ma pare che sia giunto il momento di vederla sugli scaffali, anche se per il momento verrà commercializzata esclusivamente sul territorio cinese.

Si tratta di una console chiamata iSec dalle caratteristiche tecniche non ufficialmente svelate ma che prende in prestito più di qualche idea dal Kinect, dato che implementerà un sistema di riconoscimento del movimento molto simile a quello della periferica Microsoft.

L'hardware sarà fabbricato da una compagnia satellite della Lenovo, mentre il software conoscerà sviluppi in tutto il mondo, Europa compresa, a dimostrazione di come il mercato cinese faccia gola davvero a tutti. L'offerta ludica iniziale, in realtà, sarà molto casual, con pochi giochi "classici" e molti basati sul movimento.

Nonostante il target territoriale molto specifico dell'iSec, non crediate che sia impossibile vederlo anche in Italia. La Lenovo ha canali distributivi solidi in tutto il mondo ed ha già annunciato che se riuscirà a raggiungere il milione di unità nella propria nazione si adopererà per un lancio internazionale della propria console.

LINK