Non una notizia esaltante... John Riccitiello, boss di EA, oltre ad annunciare lo slittamento di Mass Effect 3 al 2012, ha dichiarato che Bioware sta lavorando sodo per rendere il franchise di ME più di massa, abbandonando l'approccio da RPG e spostandolo più sull'action:
"Ray Muzyuka (CEO di Bioware) e il suo team stanno modificato le meccaniche in modo da ottenere un gioco appartenente al genere degli shooter con componenti RPG... Con questo approccio potranno rivolgersi a un maggior numero di gicatori rispetto a Mass Effect 1 e 2. Crediamo enormemente nella IP e ci stiamo consapevolmente rivolgendo a un mercato di massa".
Che ne pensate?
Fonte
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 11:42
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
Risposta a Taito Milestones 3da emachanQueste operazioni nostalgia mi stanno dissanguando...T^T
Se c'è il primo Rastan poi, non so resistere!
5720 yen per 10 titoli di quasi 40 anni fa' però... Non ce lo vedo un giocatore di nuova guardia...
Una qualsiasi Taito Memories...-
Sezione: Switch
24-01-2025, 08:13 -
-
da SunstoppableSul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
-
Sezione: Switch
23-01-2025, 11:42 -
-
Risposta a Ghouls 'n Ghostsda emachanMetro City - aMaru dopo un lungo periodo di pausa sta facendo il terzo livello. L'ultimo update è di un paio di settimane fa. Lo sto seguendo anch'io....
-
Sezione: Mega Drive
20-01-2025, 11:14 -
E' la stessa cosa avvenuta con Dragon Age: primo episodio realizzato secondo i criteri Bioware, con strepitose vendite; secondo episodio portato avanti seguendo le direttive EA, hanno venduto la metà delle copie.
Cercare di rendere più sfruttabile un IP non vuol dire necessariamente compiacere il pubblico: Mass Effect, per temi e genere, non è per numeri da Call of Duty. Chi sceglie Mass Effect lo fa per godersi una trama matura ed un gameplay leggermente più complesso, ma tutt'altro che ostico. Se lo fai diventare uno shooter dai grandi numeri, devi scendere a patti su diversi fronti che snaturerebbero il gioco. E sono convinto che non servirebbero a raggiungere i dieci milioni di copie.