A circa 10 anni di distanza dall'ultimo capitolo della storica serie RPG (Shining Soul, titolo per Game Boy Advance sviluppato nel 2002 da Grasshopper Manufacture), Sega torna a sviluppare un nuovo gioco di ruolo legato ad una saga il cui capostipite risale al 1992 (Shining Force per Mega Drive).
La notizia è stata confermata nel corso di un'intervista a rilasciata a Famitsu da parte dello stesso creatore della serie, Tsuyoshi Sawada:
<< Sono passati dieci anni da quando la serie di Shining è stata reinventata. Attualmente stiamo preparando un titolo che possa riassumere tutta la serie e che dovrebbe fornire una risposta alle curiosità degli utenti. Abbiamo ristrutturato e riportato in vita il franchise quando Sega è passata dall'hardware al software, e l'obiettivo dei giochi su cui ho lavorato è sempre stato quello di colpire una grande fetta di utenza e fare qualcosa che non è mai stato fatto prima con la serie. Questa è la direzione che prendo ancora oggi. >>
LINK
ps: per quanto mi deluse la nuova "versione shining" giocai anche al seguito shining force! sicuramente piu' giocabile ma tutt'altro tipo di gioco!