Sul sito scherziamo spesso sul fatto che il successo di Nintendo Wii possa fare più piacere agli azionisti della compagnia che ai giocatori veri e propri...

Arriva recentemente, proprio dal mercato finanziario, la notizia che alcuni analisti del settore, stavolta economico piuttosto che videoludico, consigliano di sfruttare l'attuale momento di ribasso delle azioni della compagnia giapponese.

Sull'autorevole organo informativo economico Wall Street Nation, è stato evidenziato come le azioni di Nintendo siano diminuite del 17% rispetto al mese di Marzo.

Tra i primi normali dubbi del pubblico per l'effettiva validità dell'hardware 3DS e l'imminente pensionamento del Wii, i prezzi delle azioni sono scesi infatti parecchio rispetto al momento del loro massimo boom dovuto al successo di massa di Wii e DS nel periodo 2007-2009. Nel secondo trimestre fiscale di questo 2011, ovvero da Aprile a Giugno si dovrebbero, sempre secondo gli analisti, rivalutare. Proprio a Giugno si svolgerà infatti l'E3 e la presentazione di una nuova console dovrebbe riaccendere l'interesse degli investitori per le azioni Nintendo.

L'investimento nel settore videogiochi è in genere molto buono, perchè molti hardware e titoli spesso aumentano il loro valore col tempo, ma stavolta si parla di azioni vere e proprie. Se avete capitali da investire, grandi o piccoli che siano, perchè non tentare?



Ovviamente noi siamo un sito di videogiochi e ne capiamo poco o nulla di finanza... se poi Microsoft dovesse conquistare il mercato e voi per seguire questo consiglio doveste andare in bancarotta totale non dobbiamo ritenerci responsabili. ^_^