Il producer di Capcom Yoshinori Ono ha rilasciato un'interessante dichiarazione relativa a Street Fighter X Tekken, nuovo crossover VS beat 'em up firmato dalla nota casa di Osaka che sbarcherà sulle console HD nel 2012:
<< Street Fighter e Tekken sono sempre stati giochi diversi, molto differenti tra loro. Street Fighter è un gioco più lento, più ragionato, dove bisogna calcolare la distanza tra i due giocatori e cercare di anticipare la mossa dell'altro od evitare di scoprirsi per essere puniti. Tekken è molto aggressivo come picchiaduro, sin dal primo pugno sferrato il ritmo è molto alto e sostenuto a differenza di quello del nostro.
Proprio per questo motivo abbiamo cercato di raggiungere un compromesso tra i due gameplay unendo la riflessione e l'approccio più ragionato che si sposa con Street Fighter con lo stile aggressivo e veloce di Tekken. Crediamo in tal proposito di aver raggiunto il nostro obbiettivo, dando vita ad un mix perfetto dei due stili.
Un'altra delle questioni che ci stava a cuore infatti era che il titolo potesse creare un nuovo terreno di scontro per i picchiaduro, dove i migliori giocatori del nostro titolo ed i migliori esponenti del gioco Namco potessero incontrarsi e scontrarsi finalmente tutti insieme. Ed è la cosa che spero accada maggiormente all'uscita di Street Fighter X Tekken>>
LINK
Temo che i puristi ''di uno o dell'altro partito'' non rimarranno soddisfatti. Le meccaniche dei due titoli sono completamente differenti e il compromesso difficilmente piacerà ai fanboy di queste saghe.