Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Nintendo3DS-USA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.8 KB 
ID: 252168I primi dati relativi all'accoglienza riservata dal mercato USA al 3DS evidenziano che al momento l'appeal della nuova console Nintendo risulta inferiore a quello suscitato 7 anni fa dal DS che, a suo tempo (Novembre 2004), riuscì a piazzare negli States ben 500000 unità nella prima settimana dal giorno del lancio.

Il nuovo handheld della grande N, infatti, è stato venduto in 400000 esemplari nei primi 7 giorni dal debutto statunitense, vale a dire 100000 in meno rispetto al predecessore.

Le suddette cifre sono state fornite dalla stessa Nintendo of America e pubblicate su USA Today insieme al seguente commento del Presidente di NOA Reggie Fils-Aime:


<< Quando abbiamo lanciato DS eravamo nella settimana del Ringraziamento. Per una pura questione di tempistiche stagionali, non è possibile comparare i due lanci di 3DS e DS. Continueremo a vedere DS e questa piattaforma continuerà a costruire la sua storia di hardware che ha venduto di più nella storia degli Stati Uniti. Mi piacerebbe che Nintendo 3DS riuscisse a superare quei risultati, ma è una nuova piattaforma alla quale abbiamo appena dato la vita. >>

LINK