Ufficiale: la nuova Wii presentata a Giugno
Comprimi
- Pubblicato: 15-04-2011, 12:34
- 27 commenti
-
X
Comprimi
-
Ufficiale: la nuova Wii presentata a Giugno
Era fin troppo facile prevederlo, ma adesso la notizia arriva proprio dalle fonti Nintendo: al prossimo E3, che si svolgerà in America a Giugno, il produttore giapponese illustrerà a tutti la nuova Wii.
Sarà un mostro di potenza? A quanto pare sì. La Nintendo dichiara che sarà più performante sia di X360 che di PS3, anche se non ci è dato sapere quanto. Impossibile dimenticare che da Kyoto dicevano le stesse cose del 3DS, tuttavia.
Non ci sono dettagli su eventuali nuovi ed innovativi gadget, ma è scontato che da oggi in poi le voci di corridoio si rincorreranno.
LINKTag: Nessuno
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
stiamo a vedere
In questo aspetto, dunque, la si potrebbe paragonare al PC, oppure, in ambito console, al Mega Drive con annessi add-on (Mega CD e 32X)... non che quest'ultimo raffronto sia così incoraggiante...
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-nintendo.aspx
QUOTE]
Infatti...vabbè, magari impareranno dalla storia, o no?
Del resto, se quello che dice Alex sarà vero, è possibile che parta con un hardware non estremo, giusto per mettersi al passo della concorrenza con un po' di benzina in più per poi migliorarsi in seguito. In tal caso, cmq, non sono convinto dell'applicabilità della cosa in campo console. Queste possono avere delle porte d'espansione, come accaduto un po' per tutte, ma un cambio di processore o GPU rende troppo complesso l'obiettivo, suppongo.
leave to me...
Io lo spero vivamente, il Casual Gaming lascia il tempo che trova e personalmente non ne posso più e non so che farmene di infantili giochetti per "allegre comitive".
Comunque non è che auguro la fine di Nintendo dicendo che mi sta antipatica eh, solo non ho mai apprezzato a pieno la sua filosofia/politica.
''il progetto Wii 2, soprannominato 'Project Café', offre un hardware simile a quello del Xbox 360 ma un po più potente, sarà equipaggiata da una cpu IBM PowerPC a tre core, una GPU della famiglia ATI R700, Shader Model 4.1, e almeno 512 Mb di RAM, inoltre, offrirà piena retrocompatibilità con i giochi Wii e Gamecube.
Il controller dispone di uno schermo touch da 6 pollici, fotocamera frontale, un pad direzionale, due bumper e 2 trigger, sensore di movimento integrato''
beh sicuramente leggendo le specifiche, non si tratta di un mostro di potenza, ancora una volta, anzi rischia di essere anche lei già obsoleta prima di uscire, soprattutto se esce per fine 2012, come riportavano altri siti... il controller rischia di essere ancora una volta l'unica cosa innovativa...
Mi domando però dove la mettano tutta quella roba e che praticità possa avere il motion controller. Se il monitor è sei pollici dev'essere un aggeggio piuttosto grosso, mica un telecomandino, la maneggevolezza non sarà più adatta a tagliare velocemente le verdure...
La potenza, poi, sempre se tutto viene confermato, sarebbe mooolto simile a quelle della attuali console HD, ma se queste fanno uscire un controller col touch screen la Wii 2 avrebbe ancora molto senso?
La Wii avrà di notevole solo i 2 Mario Galaxy, Donkey kong, new super mario bros, mariokart e smash bros... Ma anche solo questi da soli sono un incentivo sufficiente
Un hardware più performante è senz'altro avvantaggiato sotto molti aspetti, ma le ultime due console sviluppate dalla grande N hanno dimostrato che le specifiche migliori possono anche rivelarsi non decisive ai fini del successo commerciale.
Sono d'accordo con hannibal sul fatto che una nuova generazione videoludica in cui i grandi nomi dell'intrattenimento elettronico si sfidino a colpi di idee e approcci innovativi senza puntare tutto sulla "corsa agli armamenti" all'ultimo poligono / ultimo effetto sarebbe senz'altro positiva.