Quando i big prendono tempo prima di calare i propri assi può venirsi a creare lo spazio per ottenere un po' di visibilità per gli sviluppatori più piccoli ma non per questo meno talentuosi.
I Trinigy sono un team che si dedica alla creazione di motori grafici, ed hanno chiamato il loro Vision. Non c'è l'intenzione di competere con mostri sacri come id Tech o Unreal Engine, ma piuttosto la volontà di offrire un'alternativa valida dai costi più abbordabili. Fino a questo momento ha mosso giochi di media celebrità come l'ultimo Settlers o l'ultimo Gothic, quindi titoli che certo non avevano bisogno di grandi artifici.
I ragazzi della Trinigy non hanno perso tempo ad adattare il proprio codice alle caratteristiche della NGP, handheld che Sony lancerà sul mercato tra circa sei mesi. I risultati non sono molto esaltanti, ad essere sinceri: si può distinguere una buona fluidità, ma anche una mappa di dimensioni contenute e dagli elementi piuttosto squadrati, specialmente in alcune inquadrature. Va detto che si tratta di una dimostrazione tecnica a netta distanza dall'uscita della console, ampiamente migliorabile e partita da un engine di per sè non clamoroso.