Annunciato a Dicembre 2008 dal noto game designer Yuji Horii, Dragon Quest X su Wii si è caratterizzato per uno sviluppo particolarmente lungo che si è protratto senza nessuna notizia concreta da parte di Square-Enix.
Questa carenza di news in ordine all'atteso gioco di ruolo ha dato adito ad una ridda di voci che andavano dal "dirottamento" dell'RPG su PlayStation 3 al suo "ritorno" al Nintendo DS.
Oggi, finalmente, la Square-Enix ha confermato per bocca dello stesso Yuji Horii che lo sviluppo per Wii del "desaparecido" Dragon Quest X è effettivamente in corso e, per quanto leggibile tra le righe della dichiarazione rilasciata in un'intervista dal game designer, tutt'altro che in una fase iniziale:
<< Sento che alcuni utenti vogliono giocare alla serie di Dragon Quest sul grande schermo, ed è per questo che stiamo lavorando per rilasciarne una versione per Wii.
Tutto ciò che possiamo dire al momento è che lo sviluppo sta andando bene e che stiamo lavorando soprattutto sulla parte finale del gioco.
Per il momento non possiamo rivelare nient'altro, ma entro la fine di quest'anno dovremmo essere in grado di annunciare qualcosa al riguardo. >> (Yuji Horii -Square-Enix- creatore della serie Dragon Quest).
LINK
LINK
<< Poiché l’uscita del decimo capitolo appare ancora lontana (metà 2012 nella più rosea delle ipotesi), non è inverosimile pensare ad un altro titolo in sviluppo per Wii, che funga da antipasto per l’avventura principale; Enix potrebbe preparare il terreno con il remake del settimo capitolo, seguendo la strategia già attuata sulle precedenti console, già dai tempi del Super Nintendo, dove apparvero i capitoli NES tirati a lucido grazie alle potenzialità tecnica del successore. >>
http://www.wiitalia.it/2011/04/01/dr...ato-questanno/
Mi auguro su Wiiitalia non pecchino di eccessivo ottimismo...