La nuova periferica di rilevazione dei movimenti firmata Microsoft potrebbe presto beneficiare di una drastica riduzione di quel rilevante "lag" evidenziato in alcuni Kinect games.
I ricercatori della casa di Redmond, infatti, avrebbero messo a punto delle routine che permetterebbero di migliorare notevolmente la velocità e la precisione del dispositivo.
Questa attesa ottimizzazione si baserebbe su un'interpretazione "intelligente" dell'input "visivo" rilevato dai sensori.
Grazie, infatti, alla creazione di una sorta di database dinamico online in cui sono immagazzinate e catalogate da un server ad hoc milioni di mappe 3D cui sono associate determinate parti del corpo, la relativa identificazione di queste ultime avverrebbe più rapidamente non dovendo più contare solo ed esclusivamente su quanto rilevato "in locale" dal Kinect.
Il risultato di tale "collaborazione online" tra le periferiche con annesso "snellimento" delle routine consentirebbe di ridurre il fastidioso "lag" a meno di 5 millisecondi a fronte di un ritardo attualmente stimato tra 50 e 100 ms.
LINK
LINK
LINK
Una volta che questa ottimizzazione si concretizzi, un buon numero di progetti bocciati a causa del "lag" a 50 / 100 ms potrebbero realmente andare in porto.
http://multiplayer.it/notizie/86885-...er-kinect.html