Stando a quanto riportato in un recente articolo di 1UP, la retrocompatibilità tra la nuova console Nintendo 3DS e il "vecchio" DS potrebbe risentire di una visualizzazione "poco confortevole".
Il suddetto portale videoludico, infatti, avrebbe testato sul 3DS la resa video di Zelda: Phantom Hourglass (DS) che, nella risoluzione originale, risentirebbe di una finestra video particolarmente ridotta con conseguenti problemi a livello di gameplay.
Se l'inconveniente evidenziato da 1UP fosse comune a gran parte della ludoteca DS, potrebbe scoraggiare la larghissima base del "vecchio" sistema handheld dal sostituire la propria console con il 3DS, spingendola, piuttosto, ad affiancare le due generazioni.
LINK
LINK
<< Although it might be somewhat difficult to see in video form, the video upscaling that the 3DS enables by default tends to make DS games look pretty bad. Alternatively, you can enable a 1:1 mode that doesn't upscale (thereby avoiding unnecessarily-bad-looking DS games). On the downside, the amount of screen real estate that's used in 1:1 mode is fairly small -- noticeably smaller than the size of the screens on a DSi. >>